Il ristorante Quercus, residente in Tenuta de l’Annunziata, è sempre la risposta di gusto. Incastonato tra le province di Como, Varese e Milano, con il Lago di Como ai piedi e la Svizzera alle spalle, Quercus è la via di fuga perfetta per concedersi i sapori direttamente dalla natura.
Con materie prime derivanti dall’azienda agricola di proprietà che produce (insieme ai conferenti selezionati) la totalità degli ingredienti, è un luogo di infinito fascino dove concedersi pranzi e cene firmati da mani esperte di riconosciuta eccellenza, che svelano percorsi inattesi e modalità inaspettate, con l’Ospite al centro.

Il progetto

Non ci si aspetti il solito da Quercus. Solo alimenti di stagione e del territorio, offerti in tre percorsi di degustazione che propongono piatti a discrezione della stagionalità e degli chef. Tutta scoperta di gusti e contaminazioni, tutta ricerca continua di sapori, forme e colori, per sublimare un'esperienza di alta ristorazione.
Una freccia ai sensi, dalla natura al piatto. Con grande classe.


Dal più snello al più completo, i nostri tre menu rispondono, tutti, al piacere fine del palato, al gusto raffinato, plasmato da mani esperte.
Diversi tra loro per il numero delle portate ma non per la traccia gustativa ed emozionale che scolpiscono nei sensi, sono modellati sulle esigenze dell'ospite.
Gli animali che li definiscono sono l'ennesimo richiamo alla natura da cui Quercus si fa dettare ritmi e sapori.
Giuseppe Iannotti

Giuseppe Iannotti
Chef

Quercus si fregia della direzione artistica dello Chef Giuseppe Iannotti con grande orgoglio. La sua assoluta imprevedibilità istintiva e creativa è parsa fare perfetto pari con quella della natura.

Una stella Michelin, due forchette Gambero Rosso, quattro cappelli delle guide dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso, Giuseppe è stata la scelta naturale...

Alfio Nicolosi
Executive Chef

Se si dovesse scegliere una sola parola per definire l’Executive Chef Alfio Nicolosi sarebbe contaminazione, senza dubbio. Perché le sintonie che riesce a creare con elementi di provenienza diversa sono solo da gustare; con i sensi e con la mente.
Deciso, determinato e saldo, come in cucina bisogna essere, l’Executive Chef di Quercus stupisce con l’inedito.
Executive chef

Prenota

By filling the form, you are sending a reservation request. Confirmation of request will be notified at the entered email address.

Donare un momento da ricordare a chi si ama, è forse il gesto più significativo che il cuore possa esprimere. La Sala Belvedere di Tenuta de l'Annunziata è il luogo perfetto per costruire quella memoria. Cene uniche, condivisioni a lume di candela, totale privacy ed esclusività come nelle torri delle fiabe più incantate, potrebbero essere gli ingredienti della magia; ad un costo di € 200,00 (cena esclusa) se ne assicura la riservazione esclusiva dalle 19 alle 24, per degustare i percorsi degustazione Volpe o Tasso del Ristorante residente Quercus.



VOUCHER REGALO VOUCHER REGALO

VOUCHER REGALO VOUCHER REGALO

Per regalare un’esperienza sensoriale completa per il corpo, il palato e la mente, Tenuta de l’Annunziata propone voucher regalo da acquistare con la massima personalizzazione che possono includere un ingresso in SPA, un’esperienza al Ristorante residente Quercus o un pernottamento presso il Relais.
Ama chi ti ama: regala il benessere!

La validità del buono regalo è di 6 mesi dall’atto dell’emissione. Se richiesto entro la data di scadenza, è possibile rinnovarlo con un supplemento.